La Uisp insieme al CSI, al Gs Il Fiorino e Settimo Miglio componenti dell’ATA Club Sportivo Cascine assegnataria della gestione dell’impianto Motovelodromo e Sferisterio delle Cascine, ha perfezionato e sottoscritto l’accordo con il Club Sportivo Firenze per l’utilizzo del campo di calcio e dello sferisterio, accogliendo pienamente la richiesta della società che gestiva l’impianto in precedenza per consentire il proseguimento degli allenamenti e delle gare di tutte le squadre iscritte ai campionati FIGC. Siamo in attesa dei calendari della Federazione per definire in modo completo l’utilizzo dell’impianto.
L'accordo consente anche l’utilizzo di alcuni locali funzionali alla stessa attività (segreteria, lavanderia, spogliatoi).
In ultimo l’accordo prevede anche la concessione della conduzione dei locali ad uso Bar da parte del Club Sportivo per permettere ulteriori entrate a supporto dell'attività sportiva.
La scadenza dell’accordo è attualmente fissata al 30 giugno 2026, termine dell'annualità sportiva 2025-2026; tuttavia l'ATA conferma fin da ora la disponibilità a ridiscutere e rinnovare l’accordo anche per le successive annate sportive.
“L’ATA Club Sportivo Cascine - i cui componenti sono Uisp Firenze, CSI Firenze, Il Fiorino Firenze ASD (tamburello) e ASD Settimo Miglio Firenze (ciclismo) - esprime attraverso i presidenti la soddisfazione per l'intesa raggiunta, ribadendo ancora una volta la volontà unanime di tutelare il Club Sportivo, società centenaria del Comune di Firenze, nel proseguo della sua attività sportiva in un impianto di valore storico per tutta la città, e in particolare quella giovanile”.
I presidenti dell’ATA Club Sportivo Cascine:
Gabriella Bruschi, Uisp Firenze
Roberto Posarelli, CSI Firenze
Francesca Pochini, Il Fiorino Firenze ASD
Paolo Traversi, ASD Settimo Miglio Settimello Firenze
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.